Hi-Tech

Valanga su Marte catturata dall'MRO della NASA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A quanto pare, eventi come le valanghe avvengono anche su Marte. Non che ci fossero dubbi a proposito, ma di recente il fenomeno è stato fotografato grazie al Mars Reconaissance Orbiter della NASA.

L'evento si sarebbe verificato a maggio, la causa sarebbe da ricercare nel riscaldamento primaverile dei ghiacci presenti nel Polo Nord marziano, che ogni anno destabilizza gli strati più superficiali. L'immagine è arrivata solo di recente, grazie alla condivisione del team dell'Università dell'Arizona, che si occupa di gestire la telecamera HiRise dell'orbiter.

A quanto pare, il distaccamento di alcuni blocchi di ghiaccio avrebbe causato l'enorme nuvola visibile nella foto che vi proponiamo in chiusura, il fenomeno è chiaramente visibile nell'angolo in alto a sinistra. Nel caso vogliate scaricarne una versione più risoluta vi consigliamo di visitare il link presente in FONTE.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 855 euro oppure da ePrice a 1,039 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker