Hi-Tech

Porsche Taycan, ufficiale la berlina elettrica: 0-100 in 2,8 s e ricarica a 270 kW

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il grande giorno di Porsche è arrivato: oggi, a partire dalle 14, avrà luogo la presentazione internazionale di Porsche Taycan, la prima auto 100% elettrica del marchio di Zuffenhausen. Una berlina a zero emissioni che abbiamo imparato a conoscere in alcuni dettagli negli scorsi mesi, e che oggi vedremo finalmente in tutte le sue sfaccettature. In questo articolo troverete tutte le informazioni ufficiali di Porsche Taycan: design, interni, batterie/autonomia, motore, prestazioni, potenza di ricarica e prezzo.

Un nuovo capitolo nella storia del marchio, che nell'elettrificazione della gamma crede davvero: 6 miliardi di euro in investimenti su elettrico e digitalizzazione entro il 2022 non sono numeri che si leggono tutti i giorni nei piani industriali, specie se consideriamo che Porsche è un costruttore dai volumi relativamente ridotti.

DESIGN: NEL SEGNO DI 911

Fin dai primi bozzetti ufficiali si capiva che il design di Porsche Taycan sarebbe stato fortemente influenzato da Porsche 911, la capostipite della stirpe delle sportive tedesche. Rispetto a Panamera, che per via della collocazione del motore deve necessariamente proporre un cofano più lungo, Taycan approfitta delle dimensioni ridotte dei due motori elettrici per ottenere un cofano corto (con vano bagagli "frunk" da 81 litri) e un abitacolo arretrato, ma al contempo più spazioso di Panamera nonostante le dimensioni inferiori. Il bagagliaio posteriore misura 366 litri.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 485 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker