Sport

“Concordato in bianco” per il vecchio Palermo: 60 giorni per evitare il fallimento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Salvatore Tuttolomondo

Salvatore Tuttolomondo
sede-palermo calcio Barbera stadio
tuttolomondo
tuttolomondo
tuttolomondo-salvatore

Novità di rilievo nella procedura prefallimentare che riguarda il vecchio Palermo, quello di Arkus, escluso dal campionato di serie B per non avere regolarizzato l’iscrizione nei tempi e modi previsti dalla Federcalcio. Il collegio della sezione fallimentare del Tribunale di Palermo, presieduto da Gabriella Giammona, ha ammesso la procedura del cosiddetto “concordato in bianco”: in pratica sono stati concessi 60 giorni di tempo alla Us Città di Palermo, rappresentata dall’avvocato Antonio Atria, per la presentazione di un congruo progetto di liquidazione.

UFFICIALE: PALERMO SU ELEVEN. TUTTI I DETTAGLI

Contestualmente sono stati nominati come commissari giudiziari l’avv. Calogero Pisciotta ed il commercialista Gabriele Palazzotto. Il Palermo, insomma, può ancora evitare il fallimento, con tutte le conseguenze che esso comporta, a patto però di produrre un credibile piano di parziale soddisfacimento dei tanti creditori che hanno già “bussato alla porta”.

Un’impresa possibile, anche se tutt’altro che facile. I debiti del Palermo, compresi quelli relativi alla ormai famosa cessione del marchio, ammontano a una 40ina di milioni di euro, tra questi vanno inserite anche le ultime mensilità per i giocatori (adesso svincolati) e per i dipendenti che ancora non sono stati formalmente licenziati anche se non hanno più la sede di lavoro. Va tenuto conto che il Palermo ha ancora delle attività ed è ancora creditore per alcune somme legate anche alla compravendita di giocatori. Ma è evidente che per evitare il fallimento occorrerà una robusta iniezione di liquidità.

LEGGI ANCHE

MERCATO, FICARROTTA AL PALERMO? DA MARSALA SECCHE SMENTITE

MARSALA – PALERMO, MULTA PER I PADRONI DI CASA

COTTONE: “MARSALA – PALERMO? NON FAREMO RICORSO”

ABBONAMENTI PALERMO: IL DATO AGGIORNATO

L’articolo “Concordato in bianco” per il vecchio Palermo: 60 giorni per evitare il fallimento proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker