Sport

Balata: “La B è un campionato virtuoso. Netto miglioramento dall’anno scorso”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Mauro Balata

Mauro Balata, presidente della Lega B, fa il punto dopo le prime due giornate di campionato e la fine del mercato estivo. “I numeri che escono dai campi e dalla sessione di calciomercato certificano un torneo virtuoso sia dal punto di vista economico, attraverso il saldo attivo nella compravendita dei calciatori, oltre che sportivo nella capacità di proporre giovani talenti all’attenzione del calcio italiano”, afferma.

“I numeri, inoltre, certificano un netto miglioramento con un saldo attivo – continua – relativo alla campagna di calciomercato estivo, di quasi 61 milioni di euro. Il confronto con l’anno precedente è in netto miglioramento con un +149.6%“.

Balata parla anche dell’importanza del tifo genuino per la Serie B: “Gli ultimi episodi di razzismo, che hanno contraddistinto anche il nostro Paese, sono delle piaghe che il mondo cadetto vogliono combattere e vincere. Servono regole certe e severe per chi inquina la bellezza di questo sport e la sacralità degli stadi, e per questo la Lega B darà, come sempre, il suo contributo alla Federazione partendo dalla valorizzazione di esempi virtuosi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NO A SFORZINI

FELICI: “A PALERMO PER CRESCERE E VINCERE. VOGLIO FARE ALMENO 10 GOL”

CRIVELLO: “PALERMO, HO CORONATO UN SOGNO. CON IL SAN TOMMASO…”

L’articolo Balata: “La B è un campionato virtuoso. Netto miglioramento dall’anno scorso” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker