Hi-Tech

Asus VivoWatch SP migliora il design e punta su fitness e benessere | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non cambia molto il nome ma di certo la sostanza, stiamo parlando del nuovo VivoWatch SP che Asus ha appena svelato a Berlino nel primo giorno utile di IFA 2019. A differenza del modello precedente, il VivoWatch BP con display rettangolare e cornici fin troppo generose, è stato completamente stravolto il design; linee più affini ad un classico orologio da polso e spessore limitato.

Il quadrante è tondo, ovviamente digitale, tantissimi sensori dedicati al benessere personale e il fitness. Restano a loro posto i sensori ECG e PPG che Asus definisce di “livello medico”, quindi monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca, livello di ossigenazione e pressione del sangue e indice di attività nervosa autonoma (ANS). Uno degli obiettivi di questo dispositivo è infatti quello di rilevare i livelli di stress di chi lo indossa e fornire così un feedback utile.

Centro nevralgico per la gestione di tutti i dati raccolti l’App Health Connect di Asus, completa di mappe, grafici e dati che permettono di visualizzare i progressi fatti nel tempo e le eventuali criticità. Ovviamente non mancano le funzioni dedicate allo sport per il monitoraggio degli allenamenti, supportati da GPS e altimetro, con informazioni più dettagliate su velocità, distanza e ritmo, anche in acqua. Il VivoWatch BP è infatti impermeabile e resiste fino a profondità di 50 metri (5 ATM).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Teknozone a 639 euro oppure da Amazon a 686 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker