Hi-Tech

Android 10: Dual SIM Dual Standby sui Pixel 3a, tema scuro su Chrome e altro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 10 ha portato il supporto alla funzionalità Dual SIM Dual Standby sui Pixel 3a (Recensione) e Pixel 3a XL, mentre sembra che i modelli top – quindi Pixel 3 e Pixel 3 XL (Recensione) – non abbiano ancora accesso a questa modalità, nonostante fosse comparsa (e poi rimossa) in una delle Developer Preview rilasciate nei mesi scorsi.

Questo permetterà agli utenti di sfruttare la eSIM presente sui Pixel 3a per avere due numeri contemporaneamente. Ricordiamo che è possibile utilizzare una SIM alla volta per la gestione della connessione dati, mentre si potrà scegliere di volta in volta quale usare per le chiamate e gli SMS. Le impostazioni per la gestione di questi aspetti si trovano nel menù dedicato alle reti mobili. Google segnala anche che i Pixel 3a acquistati in Giappone non possono sfruttare il DSDS e che la selezione di operatori compatibili a livello globale è molto limitata.

Tra le altre novità troviamo anche il supporto al tema scuro su Google Chrome anche nella versione stabile dell'app, ora attivabile anche attraverso un apposito toggle presente nelle impostazioni del browser.

(aggiornamento del 04 September 2019, ore 08:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker