Hi-Tech

USB 4 è pronto, per i dispositivi dovremo aspettare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo le notizie emerse nei mesi scorsi sulle principali caratteristiche, l'USB Implementers Forum di recente ha rivelato USB 4 è finalmente pronto per la diffusione su larga scala. Mentre l'implementazione di USB 4 da parte dei fornitori potrebbe essere molto lontana, presto avremo la lista delle specifiche complete, ad oggi non disponibile.

USB 4 sarà basato su Thunderbolt 3 di Intel e offrirà una banda fino a 40 Gbps. Sarà compatibile con i connettori USB Type-C, e quindi sarà reversibile; prevista anche la compatibilità con gli standard USB 3.2, USB 2.0 e Thunderbolt 3. Interessante anche osservare che lo standard sarà in grado di gestire più flussi dati e display in contemporanea, suddividendo dinamicamente la banda a disposizione in modo ottimale. Naturalmente, tutto ciò è limitato dal cablaggio. USB 4 utilizzerà lo stesso design del connettore USB-C di USB 3, il che significa che i produttori non dovranno introdurre nuove porte USB 4 nei loro dispositivi.

Come specificato poco sopra, le specifiche finali non sono state tuttavia ancora pubblicate, ciò dovrebbe avvenire prossimamente, probabilmente entro la fine del 2019. Secondo le normali tempistiche , dalla pubblicazione delle specifiche finali alla comparsa sui primi dispositivi ci vorranno almeno 18 mesi, è quindi probabile che non vedremo nulla di concreto prima del 2021.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 716 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker