Hi-Tech

Sony Mobile chiude gli uffici in Europa, ma gli smartphone continueranno ad esistere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony prosegue senza sosta il piano di ridimensionamento della divisione mobile, con l'intento di dimezzare i costi entro la fine di marzo 2020. Nonostante la strategia aziendale considerasse l'Europa come uno dei due mercati su cui concentrarsi (l'altro è ovviamente il Giappone), è proprio il Vecchio Continente a risentire della crisi del settore smartphone del Gruppo, tant'è che Sony Mobile Communications AB chiuderà la sua sede di Lund.

A pagarne le conseguenze saranno i dipendenti: nella cittadina del sud della Svezia erano già state ricollocate 200 persone nell'ambito di un ben più ampio progetto di dimezzamento dell'intera forza lavoro a livello globale entro il prossimo anno. E a queste se ne aggiungeranno presto altre 60. Gran parte del personale – ingegneri ma non solo – verrà spostato in Sony Nordic e si occuperà di attività diverse da quelle finora svolte nel settore mobile-smartphone.

Si tratta di circa 260 servizi che rischiano di essere gradualmente eliminati in questo periodo di due anni,


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da ePrice a 701 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker