Sport

Palermo, il Barbera e il sogno del San Tommaso: roba da… non credere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

San Tommaso

San Tommaso
san-tommaso
stefano-liquidato

La prima avversaria che il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” in questo campionato di Serie D è l’A.C.D. San Tommaso calcio. La squadra rappresenta il rione più popoloso di Avellino, città campana con più di 50 mila abitanti. La società è stata fondata nel 1978 con l’obiettivo di togliere i ragazzi dalla strada, facendoli giocare a calcio in una zona difficile e lontana dal centro, ma i risultati degli ultimi anni sono andati ben oltre le aspettative.

Il San Tommaso, infatti, partecipa per la prima volta al campionato di Serie D dopo due promozioni di fila. La vittoria del campionato d’Eccellenza è stata un momento molto importante per il quartiere, immerso in un contesto difficile e d’abbandono e il calcio, come spesso accade, è diventato una valida “medicina”. La prima partita di Serie D, pareggiata 1 – 1 contro il Savoia, è stata un evento vissuto con grande emozione, con la squadra che a fine gara è andata a esultare insieme ai tifosi come se fossero arrivati tre punti.

Il San Tommaso è trascinato da giocatori importanti come il capitano, Raffaele Gambuzza (difensore centrale), Piotr Branicki, attaccante roccioso autore del gol contro il Savoia, e Gianmarco Tedesco, ala sinistra con tantissima esperienza.

Per il San Tommaso questo campionato è una grande avventura, da vivere giornata per giornata, e la trasferta di Palermo sarà probabilmente il momento più alto per tanti ragazzi. Roba da non crederci, se si pensa che fino a tre mesi fa c’erano quattro categorie di differenza. L’allenatore è Stefano Liquidato, che vanta tanta esperienza nelle serie dilettantistiche, ex Nola, Frattese e Fondi. Sarà suo il compito di condurre la squadra a una salvezza difficile, ma la prima gara giocata al “Partenio-Lombardi” d’Avellino dimostra che i suoi uomini hanno voglia di lottare e non sfigurare contro nessuno.

LEGGI ANCHE

LUCERA, AVANTI C’É POSTO: BASTANO 17′ PER FAR GOL. E UNA DEDICA SPECIALE

L’ANALISI: IL PALERMO RICOMINCIA… DA TRE

COPPA ITALIA SERIE D, GLI ACCOPPIAMENTI DEI TRENTADUESIMI

L’articolo Palermo, il Barbera e il sogno del San Tommaso: roba da… non credere proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker