Hi-Tech

Nokia: 80 milioni di dispositivi venduti nel 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HMD Global ha svelato in anticipo alcuni dettagli dei risultati fiscali riferiti al 2018 che la società pubblicherà nel corso delle prossime settimane. Secondo il rapporto, Nokia ha venduto 80 milioni di dispositivi in tutto il mondo, valore cresciuto di circa 10 milioni di unità rispetto al 2017.

Un dato quindi molto positivo che si scontra però con il fatturato netto, riferito sempre all'anno precedente, pari a 2,4 miliardi di euro, con perdite registrate di 189 milioni di euro. Se dunque le vendite sono aumentate, i conti si sono chiusi con il segno meno e, come spiegato da Juho Sarvikas, le perdite derivano dal significativo investimento in produzione, logistica, ricerca e sviluppo.

Nonostante tutto e tornando al presente, questa seconda parte dell'anno sta andando già molto meglio, con un aumento degli utili del 7% e una crescita che sta facendo registrare numeri incoraggianti, soprattutto in Nord America. Tutti i riflettori sono ora puntati sull'appuntamento fissato da Nokia a IFA 2019 che, ricordiamo, aprirà i battenti domani 4 settembre. A Berlino saranno presentati diversi smartphone e feature phone, inclusi gli attesi Nokia 6.2 e Nokia 7.2.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 486 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker