Hi-Tech

Firefox 69 desktop: blocco automatico per cookie di terze parti e cryptomining

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A circa due mesi dall'arrivo di Firefox 68 | Firefox 68 arriva su desktop: novità per estensioni e modalità lettura | da qualche ora è disponibile la nuova versione del famoso e tanto amato browser targato Mozilla. Firefox 69 per Windows è disponibile da oggi insieme alle nuove versioni per piattaforme Mac, Linux e Android, con importanti novità che riguardano soprattutto privacy e sicurezza.

Stando alle note di rilascio ufficiali, la nuova versione di Firefox prevede un'ulteriore restrizione dell'ETP (Enhanced Tracking Protection), introdotto inizialmente con Firefox 42 (in modalità navigazione incognito) e attivo di default dallo scorso giugno. Le nuove modifiche all'ETP prevedono ora il blocco automatico per cookie di terze parti e criptomining attivo di default; ecco come si presenta il pannello Privacy/Sicurezza in Firefox 69:

Oltre ai cambiamenti relativi alla privacy e all'EPT, Firefox 69 porta altre novità più o meno importanti; tra queste segnaliamo per esempio la possibilità di disabilitare l'autoplay per i video privi di audio e la richiesta per eseguire contenuti flash. Stando sempre alle note di Mozilla, i dispositivi Windows 10 potranno beneficiare di un piccolo aumento prestazionale, mentre gli utenti macOS noteranno miglioramenti relativi all'impatto sulla batteria.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 639 euro oppure da Amazon a 702 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker