Hi-Tech

Dell pensa ad un PC pieghevole nei suoi ultimi brevetti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dell ha recentemente pubblicato due brevetti (in Fonte e nel primo Via) che suggeriscono l'interesse della società nel campo dei dispositivi pieghevoli. Questi riguardano un particolare meccanismo a cerniera e un computer con display OLED pieghevole; entrambi potrebbero venire utilizzati nello stesso dispositivo per realizzare un portatile dotato di un ampio schermo interno che può essere piegato su sé stesso.

Non si tratta certo di una soluzione del tutto inedita – anche Lenovo ha pensato a qualcosa di simile -, tuttavia il fatto che anche Dell stia valutando questa opzione ci lascia intendere come tutti i principali produttori siano orientati verso la realizzazione di dispositivi simili.

La cerniera pensata da Dell rappresenta uno degli aspetti cruciali di un possibile computer pieghevole; all'interno dei suoi brevetti, la società evidenzia come il mercato non offre meccanismi ottimizzati per portatili dotati di doppio schermo, motivo per cui ha pensato di brevettare la propria soluzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker