Hi-Tech

Cupra Tavascan Concept: il SUV coupé 100% elettrico al Salone di Francoforte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si chiama Tavascan il concept che Cupra mostrerà in anteprima al Salone di Francoforte in programma dal 12 al 22 settembre. L'avevamo (intra)vista nelle settimane passate, scoprendo che si sarebbe trattato di un'auto 100% elettrica dal cuore sportivo, esaminando poi anche i primi dettagli degli interni | Cupra: gli interni del concept elettrico atteso a Francoforte | Teaser |. E ora il SUV coupé esce allo scoperto, mostrando la classe (e i muscoli) che lo contraddistingue.

Dopo l'ibrida plug-in Cupra Formentor mostrata a febbraio e attesa per il 2020, ecco dunque un ulteriore step compiuto dal brand spagnolo con una vettura dedicata al piccolo paese dei Pirenei iberici Tavascan e basata sulla piattaforma MEB di Volkswagen. Mix tra crossover, SUV e coupé, Cupra Tavascan Concept porta in strada le caratteristiche di e-Racer (Anteprima), "dimostrando che le prestazioni possono essere elettrificate", come sottolinea il CEO Wayne Griffiths.

GLI ESTERNI

Muscolosa, si diceva. Ne sono la prova il colore della carrozzeria con fibra di carbonio e dettagli in rame, il frontale con il logo Cupra posizionato in basso, le prese d'aria (essenziali non solo per far scorrere il flusso d'aria, ma anche per raffreddare le batterie), i passaruota con i cerchi in lega da 22" con design a turbina, il diffusore e l'illuminazione "coast-to-coast" posteriori.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da ePrice a 701 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker