Sport

Colpo ACR Messina, arriva Cristiani: “La Serie D è tosta, il Palermo…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

schermata-2019-09-03-alle-20-14-47

Un altro colpo per l’ACR Messina. Nella formazione peloritana (impegnata in Serie D) arriva il centrocampista Alessio Cristiani, classe 1989, con una lunga esperienza in serie C (oltre 250 partite – le ultime due stagioni al Siena).

Ai canali ufficiali del club dice: “Cosa mi ha spinta ad accettare Messina? E’ una piazza importante con tanti anni di serie A e di B, con grandi obiettivi, era facile accettare. Suderò la maglia, questo è sicuro; ho visto tanto entusiasmo e dobbiamo essere noi a creare sempre più entusiasmo. Non conosco il campionato di Serie D ma mi hanno detto che è un campionato tosto, ci sono squadre attrezzate come Palermo e Savoia ma possiamo dire la nostra”.

PALERMO, L’ATTACCANTE ARRIVA DAGLI SVINCOLATI?

Il comunicato con il suo curriculum: “Nato a Livorno il 24 dicembre 1989, Alessio Cristiani è un centrocampista che per oltre dieci anni ha militato nei campionati professionistici. La sua carriera inizia in Serie D con il debutto in prima squadra con l’Armando Picchi, società nella quale è calcisticamente cresciuto. In due stagioni Cristiani giocherà 55 gare segnando ben 11 reti. Dopo l’ottima esperienza tra i dilettanti, è il Sassuolo a tesserarlo, in comproprietà con l’Esperia Viareggio, e a farlo debuttare tra i professionisti nel 2008: 21 le presenze in serie C2 durante quell’annata, condite da una rete e dalla vittoria del campionato. Con la formazione toscana giocherà altri tre anni, tutti in Serie C1 (66 gare disputate e 8 gol segnati), prima del passaggio al Benevento, con cui nella stagione 2012/2013, sempre in C1, giocherà 9 gare.

In seguito il trasferimento al Como: due campionati di C tra il 2013 e il 2015, per un totale di 49 presenze e 5 reti, prima della promozione in B nella stagione 2015/2016 (13 gare e 3 reti) e del ritorno in C nell’annata seguente (25 match e 6 marcature). Nell’estate 2017 Cristiani passa alla Robur Siena: in bianconero due stagioni in Serie C per un totale di 46 partite disputate e 4 gol segnati”.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN TV, ACCORDO ELEVEN-LEGA

PALERMO, GIOVEDÌ AMICHEVOLE CON IL CUS PALERMO

ABBONAMENTI PALERMO, SUPERATA QUOTA 7.500

L’articolo Colpo ACR Messina, arriva Cristiani: “La Serie D è tosta, il Palermo…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker