Hi-Tech

Apple Watch: "Wrist ID", cinturini motorizzati e luminosi in tre nuovi brevetti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Watch si appresta a diventare un prodotto sempre più importante all'interno della lineup di Cupertino, come testimonia anche l'elevato numero di brevetti che Apple deposita per registrare quelle che potrebbero essere le nuove funzionalità dei prossimi Watch.

Questa volta vi parliamo di tre brevetti, scoperti di recente da Patently Apple, che illustrano un nuovo sistema di autenticazione biometrica – definito per comodità, e in maniera del tutto arbitraria, Wrist ID da 9to5Mac -, un particolare cinturino dotato di LED e un altro equipaggiato con dei motori che ne permettono la regolazione automatica, in modo che possa stringersi al polso in maniera autonoma.

L'autenticazione biometrica dovrebbe sfruttare dei sensori speciali – integrati nel cinturino e nella cassa – che rilevano la texture della pelle, la temperatura e persino la disposizione della peluria per creare "un'impronta" unica del possessore. In questo modo l'orologio potrebbe sbloccarsi automaticamente una volta indossato, senza dover digitare alcun PIN numerico, come avviene al momento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker