Hi-Tech

Android 10 ufficiale: patch di settembre, principali novità e download

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 10 è ufficiale: Google ha ufficialmente alzato il sipario sulla più recente distribuzione software del robottino verde, la prima a rinunciare alla denominazione con ispirazione ai dolcetti in favore di una più comprensibile sigla numerica.

Le novità integrate a bordo di Android 10 sono molteplici e fanno in particolar modo riferimento a:

  • Live Caption: una nuova funzionalità che consente di ottenere dei sottotitoli automatici per video, podcast, messaggi audio e filmati registrati con il proprio dispositivo.
  • Smart Reply: con Android 10 la funzionalità Smart Reply diventa ancora più intelligente grazie ad una serie di suggerimenti che ci aiuteranno a semplificare e velocizzare l'invio di una risposta ad un messaggio da parte di amici e familiari. Nel caso in cui in un messaggio fosse presente un indirizzo, inoltre, Google mostrerà un pulsante per avviare direttamente l'app di Maps.
  • Amplificatore audio: Android 10 introdurrà anche un amplificatore audio (Sound Amplifier) che aumenterà il suono del dispositivo, filtrando i rumori di fondo.
  • Nuova gesture per la navbar: la navigazione gesture è adesso più rapida ed intuitiva grazie ai nuovi gesti che consentiranno di passare da un'app e l'altra o avanti e indietro con più facilità.
  • Tema scuro: il tema scuro è finalmente integrato nel sistema operativo e consentirà di migliorare l'esperienza di visualizzazione delle app durante le ore notturne. Durante l'annuncio (sul sito ufficiale) sono state mostrate le versioni "Dark" di Gmail, Foto e App Google.
  • Maggior controllo della privacy: le opzioni relative alla sicurezza e alla privacy sono ora disponibili in un unico posto, all'interno delle impostazioni.
  • Maggior controllo in merito alla condivisione della posizione con le app
  • Aggiornamenti di sicurezza più veloci: gli update di sistema saranno ora disponibili più velocemente grazie alla distribuzione tramite Google Play, come dei veri e propri aggiornamenti di app.
  • Nuove funzionalità Benessere digitale

Con Android 10, inoltre, si sancisce l'arrivo della più recenti patch di sicurezza relative al mese di settembre 2019.

(aggiornamento del 03 September 2019, ore 01:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker