Hi-Tech

Vodafone e Fastweb hanno le migliori reti Internet fisse | Dati nPerf 1 semestre 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone e Fastweb hanno offerto le migliori funzionalità Internet da rete fissa in Italia nel corso dei primi sei mesi del 2019, secondo i dati forniti da nPerf. L'operatore rosso si riconferma in vetta alla classifica dei migliori provider di rete Internet fissa del mercato italiano, ma rispetto all'analisi elaborata un anno fa (relativa al primo semestre 2018) si segnala la rimonta di Fastweb.

La clientela Vodafone e Fastweb può beneficiare delle migliori velocità di upload e di buone latenze, mentre Wind Tre offre la migliore velocità di download. Telecom Italia non eccelle in nessun parametro e chiude le classifica in quarta posizione.

E' utile ricordare che il dati elaborati da nPerf si basano sui test di velocità effettuati tramite il sito nPerf.com, utilizzando tutte le tecnologie di rete fissa offerte da ciascun operatore. – 396.620 quelli effettuati nel periodo compreso tra l'1 gennaio e il 30 giugno. Il test nPerf prende in considerazione tre parametri – velocità di download, di upload e latenza – ed assegna un punteggio sintetico* a ciascun operatore.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Bass8 a 470 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker