Sport

Il “nuovo” Marsala convince: Cottone – Calaiò, la strada è giusta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

marsala-1912

ingresso-in-campo-marsala-palermo
whatsapp-image-2019-09-01-at-15-06-32
cottone-sn
giannusa
manfre-sn
balistreri

Se il Palermo si è portato a casa i tre punti, il Marsala si può “consolare” con tanti complimenti e una buonissima prestazione contro la super favorita alla promozione, lamentandosi legittimamente per il risultato negativo. Gli uomini di Vincenzo Giannusa hanno fatto soffrire i rosanero, giocando una partita gagliarda esprimendo anche buonissime trame di gioco.

La sorpresa sta nel fatto che nove/undicesimi della squadra sono diversi da quelli che l’anno scorso sono arrivati terzi nel Girone I. Il portiere Russo, per esempio, autore di una grande partita, è arrivato solo in extremis, e mancava per squalifica Romeo, uno dei pilastri degli azzurri.

La squadra costruita dal presidente “factotum”, Domenico Cottone, e dal direttore sportivo, Umberto Calaiò, ha mostrato di essere ben messa in campo dall’allenatore, con tante idee chiare anche sui calci piazzati, dove il Palermo ha sofferto la fisicità degli azzurri.

Lorefice e La Verdera sono buoni centrocampisti, Monteleone in difesa ha giocato una grande partita, così come Ficarrotta, che però ha sprecato qualche occasione di troppo, specie quella in apertura di ripresa.

L’obiettivo dichiarato della società è quello di una salvezza tranquilla e la squadra sembra attrezzata per poterla raggiungere. La strada intrapresa è quella giusta, serve solo pazienza per amalgamare meglio un gruppo nuovo, un po’ come il Palermo.

LEGGI ANCHE

GOL PALERMO, IL MARSALA NON CI STA

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

L’articolo Il “nuovo” Marsala convince: Cottone – Calaiò, la strada è giusta proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker