Hi-Tech

Huawei Ark Compiler: codice sorgente disponibile al download

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha pubblicato il codice sorgente open source di Ark Compiler, rendendolo disponibile al download sul suo sito ufficiale (in FONTE).

Come anticipato ad aprile, Ark Compiler nasce con l'intenzione di sostituire ART nel ruolo di futuro compilatore Android, tuttavia rappresenta anche uno degli elementi chiave di Harmony OS, sul quale Huawei ha intenzione di spingere in maniera importante nel corso dei prossimi mesi per contrastare – almeno in parte – gli effetti causati dal ban ancora in corso.

Rispetto ad ART, Ark promette di offrire un aumento generale della fluidità del sistema quantificabile nel 24%, accompagnato da tempi di risposta ridotti del 44% e altri miglioramenti nell'utilizzo di applicazioni di terze parti, le quali risulteranno sino al 60% più veloci. Insomma, si tratta di un notevole passo avanti che potrebbe portare grande benefici anche al mondo Android, tuttavia ad oggi è abbastanza improbabile che questa soluzione possa giungere effettivamente all'interno del codice AOSP.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 855 euro oppure da ePrice a 969 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker