Hi-Tech

Huami tra i produttori top degli indossabili: la crescita grazie a Xiaomi e Amazfit

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mercato degli indossabili in forte espansione, c'è un brand che sta emergendo e che si appresta a diventare uno dei protagonisti più importanti dell'intero settore: il riferimento è a Huami, società nota per aver prodotto dispositivi per conto di diversi brand, Xiaomi su tutti. Non solo: con la linea Amazfit ha attirato l'attenzione a livello internazionale con prodotti di qualità proposti a prezzi contenuti.

Grazie (anche) alla diffusione sempre più capillare su scala globale – i prodotti Amazfit sono distribuiti ufficialmente in Italia dall'inizio dell'anno – Huami è riuscita a conseguire risultati fino a pochi anni fa insperabili. L'occasione per snocciolare qualche dato la si è avuta alla presentazione di Sports Watch 3 avvenuta a fine agosto: l'azienda ha superato quota 100 milioni di dispositivi spediti in tutto il mondo, 8,3 milioni nel solo secondo trimestre di quest'anno. Proprio nel Q2 2019 le entrate hanno oltrepassato la soglia del miliardo di yuan (127 milioni di euro), il 36,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2018.

Dunque Huami entra prepotentemente nel gotha dei top brand mondiali, forte anche del suo ingresso in Borsa a New York dove ha raccolto (finora) 110 milioni di dollari e, da quel che sembra, altro capitale si appresta a entrare a breve nelle casse della società. Vedremo ora come il mercato accoglierà i nuovi prodotti: oltre allo Sports Watch 3, con il marchio Amazfit è arrivato recentemente anche lo smartwatch GTS | Amazfit GTS ufficiale: 'ispirato' ad Apple Watch con autonomia di 2 settimane | ed è stato mostrato in anteprima il concept Amazfit X che, con il suo display curvo e la tecnologia che nasconde sotto la scocca, promette di essere uno dei prodotti più attesi del 2020.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 372 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker