Sport

Marsala – Palermo 0 – 1 / LE PAGELLE: Lucera e Felici ok, delude Ricciardo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

ricciardo-palermo

marsala-palermo
ingresso-in-campo-marsala-palermo
ricciardo-palermo
accardi

Una vittoria sofferta, anche un pizzico fortunata, decisa da un gol sul quale il Marsala ha protestato. Il Palermo di certo non ha dominato e nel secondo tempo ha sofferto la maggiore freschezza del Marsala. Ma poiché servivano i tre punti va bene lo stesso; la squadra rosa ha rotto il ghiaccio.

LA CRONACA DEL MATCH

MARSALA: Russo 7,5; Lo Iacono 6, Monteleone 6,5, Montuori 6, Rizzo; Lorefice 7,5, Lauria 5,5 (dal 26′ s.t. Ferchichi s.v.), La Vardera 6,5 (dal 40′ s.t. Castrovilli s.v.); Ficarrotta 6,5, Balistreri 6 (dal 41′ s.t. Ogbebor s.v.); Manfré 6.

Palermo: Pelagotti 6,5; Doda 5,5, Crivello 6, Lancini 6, Accardi 5; Langella 6 (dal 43′ s.t. Vaccaro s.v.), Martin 5,5, Martinelli 6,5; Kraja 5 (20′ s.t. Lucera 7); Felici 6,5, Ricciardo 5 (dal 42′ s.t. Santana s.v.).

Pelagotti 6,5: Dimostra personalità sulle palle alte. Salva il risultato all’alba della ripresa sulla conclusione ravvicinata di Ficarrotta.

Doda 5,5: Resta spesso avulso dalla partita perché il Marsala attacca dalla parte opposta, ma accompagna poco l’azione rosanero.

Crivello 6: Centrale difensivo che dà sicurezza. Partita di ordinaria amministrazione.

Lancini 6: Anche lui abbastanza tranquillo sulle azioni offensive del Marsala.

Accardi 5: Esageratemente nervoso. Gioca da terzino, che non è il suo ruolo ideale e talvolta soffre le incursioni di Ficarrotta; specie nel secondo tempo viene “bucato” dal suo lato.

Langella 6: Ha buona tecnica e si vede e spesso indovina i tempi di inserimento. Però alla fine non incide più di tanto sulla gara.

Martin 5,5: Dopo averlo visto in precampionato, ci si aspettava di più, probabilmente è quello che soffre più di tutti le condizioni del campo che rende difficile qualunque palleggio.

Martinelli 6,5: Forse il migliore del Palermo per spirito di iniziativa. Sfiora anche il gol con un velenoso rasoterra.

Kraja 5: É la sorpresa di giornata ma delude le aspettative di Pergolizzi. Non fa nulla che abbia a che fare con il suo ruolo di trequartista.

(dal 20′ s.t. Lucera) 7: Si inventa il gol che decide la partita, con un’azione e fortunata. Già prima del gol aveva servito un assist a Ricciardo ed era andato alla conclusione di sinistro. Spezzone più che positivo.

Felici 6,5: Una delle sorprese positive della giornata, svaria a destra e a sinistra. Si propone in avanti e ha anche una bella falcata. Non male considerato che è un 2001.

Ricciardo 5: L’errore dal dischetto è grave, calcia male (troppo lento) il rigore che l’arbitro gli concede generosamente. L’errore lo condiziona, ma nemmeno la squadra lo aiuta molto. La sua fisicità comunque si sente, come in occasione del colpo di testa sullo 0-0 che Russo incredibilmente tira fuori dalla porta.

LEGGI ANCHE

LO STRISCIONE DEI TIFOSI DEL MARSALA / FOTO

I RISULTATI DELLA SERIE D

L’articolo Marsala – Palermo 0 – 1 / LE PAGELLE: Lucera e Felici ok, delude Ricciardo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker