Sport

Ricordate Ciccio Erbini? Nel Marsala adesso gioca il figlio del doppio ex

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

erbini

Marsala e Palermo, negli anni passati, sono stati spesso degli snodi importanti per la carriera di tanti calciatori. Francesco Erbini ha vissuto una delle esperienze più importanti nella cittadina trapanese durante la stagione 1997/98, per poi passare nel club rosa l’anno successivo, non riuscendo però a ripetere i fasti della precedente avventura, quando riuscì a segnare 10 gol in 28 presenze nel campionato di Serie C2.

“Ciccio” Erbini è uno di quelli che il derby tra le due squadre lo ha vissuto sul campo, e non nasconde una certa emozione nel riviverlo tanti anni dopo: “È una bella sensazione, conservo tanti ricordi. A Marsala ho vinto il campionato d’Eccellenza, devo tantissimo ai tifosi e al tecnico Morgia. A Palermo sono stato sfortunato, mi sono fatto male tante volte e il girone d’andata è stato tribolato. In quello di ritorno, invece, mi sono sbloccato e ho fatto anche gol importanti. L’esperienza rosanero, però, è un grande rammarico“.

Con la maglia del Palermo, infatti, Erbini ha giocato solo nella stagione 1998/99, riuscendo a segnare solo 4 gol in 30 partite.

Di padre in figlio, per questo Marsala – Palermo che segna la ripartenza rosanero, ci sarà un altro Erbini in campo. Bartolomeo (classe 2001), potrebbe giocare titolare nel Marsala. “Spero tanto che mio figlio faccia bene – afferma – . È una mezzala, anche se ha ricoperto anche il ruolo da esterno. Non potrò vedere la partita, ma farò il tifo per lui”.

Sulla gara, anche Erbini prova a mettere in guardia gli uomini di Pergolizzi: “Il Marsala è una squadra giovane che lotta su tutti i palloni, darà del filo da torcere al Palermo. I rosa sono una nobile decaduta, non c’entrano niente con la Serie D. Non conosco la nuova proprietà ma spero che porti il club dove merita, in Serie A“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, È GABRIELE CORALLO IL TERZO PORTIERE

MARSALA – PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI PERGOLIZZI IN CONFERENZA STAMPA

PALERMO, TRE GIOCATORI SUPERANO LA PROVA

L’articolo Ricordate Ciccio Erbini? Nel Marsala adesso gioca il figlio del doppio ex proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker