Hi-Tech

Windows 10 Insider: nuova modalità tablet nel Fast Ring, 19H2 nel RP

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 si è aggiornato per tutti gli Insider nel Fast Ring (20H1) e Release Preview Ring (19H1 e per alcuni 19H2). Per la 20H1 la novità principale è un restyling della modalità tablet – o meglio: la modalità tablet che abbiamo conosciuto finora sarà rimossa, e l'interfaccia desktop tradizionale subirà alcuni aggiustamenti per favorire l'interazione via touch screen.

Le modifiche sono sostanzialmente confinate alla taskbar: le icone di ricerca e Cortana vengono automaticamente rimpicciolite, la spaziatura tra le icone viene aumentata e nel system tray compare un link per richiamare la tastiera virtuale (che comunque si attiva automaticamente quando si tocca un campo di testo). In aggiunta, viene attivato un nuovo layout per Esplora File ottimizzato per il touch.

Microsoft spiega che la nuova modalità è studiata più che altro per i 2-in-1, come la famiglia Surface Pro; effettivamente i tablet Windows "puri" sono in costante diminuzione, e ormai la stragrande maggioranza di dispositivi offre la tastiera removibile/cover. Tra l'altro, la nuova modalità si attiva automaticamente proprio quando la tastiera fisica viene rimossa.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro è in offerta oggi su a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker