Hi-Tech

Trump: nasce Space Command, lo Spazio al centro della sicurezza nazionale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Trump ha formalizzato ieri la creazione di Space Command, l'undicesimo comando combattente degli Stati Uniti: obiettivo difendere gli interessi vitali della nazione (e dei suoi alleati) nello spazio. L'istituzione si occuperà del monitoraggio missilistico e delle operazioni spaziali, contrastando quelle che l'amministrazione Trump ritiene essere le crescenti minacce provenienti da Russia e Cina e riaffermando la supremazia USA nello spazio.

Tratteremo lo spazio come regione indipendente con un nuovo comando di combattimento geografico unificato. L'istituzione di questo undicesimo comando di combattimento rappresenta un momento storico […] Space Command assicurerà che la supremazia americana nello spazio non venga mai minacciata o messa in discussione – Donald Trump.

Il ''comando spaziale", guidato dal generale dell'aeronautica John Raymond, entra a far parte dei ranghi del Central Command statunitense che sovrintende le operazioni militari in Medio Oriente e il Comando per le Operazioni Speciali. L'organico comprenderà inizialmente 287 membri e sarà temporaneamente alloggiato presso la base aerea di Peterson in Colorado. Quali sono alcune delle minacce così temute dagli Stati Uniti? Raymond afferma al riguardo:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker