Hi-Tech

Skype: messaggi in bozza, preferiti e anteprima file tra le novità più recenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft torna a fare il punto sulle più recenti novità introdotte in Skype dopo il rilascio della funzionalità condivisione dello schermo avvenuta agli inizi di giugno su Android e iOS. Le funzionalità descritte in seguito, chiarisce la casa di Redmond, sono disponibili nella più recente versione di Skype per tutte le piattaforme supportate – fa eccezione la splitscreen disponibile solo su desktop. Si tratta nello specifico di:

  • Bozze dei messaggi: qualsiasi messaggio digitato ma non inviato verrà automaticamente salvato nella conversazione corrispondente e identificato con il tag 'bozza'. I messaggi salvati come bozze saranno disponibili in qualsiasi momento, anche dopo aver chiuso l'app di Skype.
  • Messaggi salvati nei preferiti: avete ricevuto o inviato un messaggio particolare che non volete dimenticare? Con il nuovo aggiornamento è possibile memorizzare un messaggio nei 'Preferiti' attraverso una pressione prolungata dello stesso e cliccando su "Aggiungi preferito". Lo stesso messaggio potrà essere consultato in qualsiasi momento nell'apposita sezione dell'app.
  • Anteprima dei file prima dell'invio: è possibile visualizzare in anteprima foto, video e file che si è scelto di condividere prima dell'invio. Una volta selezionati i media da inviare, questi verranno visualizzati nel pannello dei messaggi, in modo da poter essere sicuri di ciò che si sta inviando. Sarà inoltre possibile inserire una descrizione che verrà inviata contemporaneamente.
  • Nuova interfaccia durante l'invio di più file contemporaneamente: durante l'invio di più file (foto o video, ad esempio) contemporaneamente, Skype raggrupperà tutti i contenuti in un unico album per migliorarne la visualizzazione.
  • Splitscreen: la funzionalità che consente di dividere l'area di lavoro in due parti viene ora resa disponibile su tutte le versioni di Windows, Mac e Linux (prima era disponibile solo su Windows 10).

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,004 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker