Sport

Serie D, la regola dei quattro “under”: ecco come funziona

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

felici-sn

La regola degli “under” è una delle principali novità che il Palermo si troverà ad affrontare nel prossimo campionato di Serie D. I rosanero, così come tutte le altre squadre della competizione, dovranno impiegare dal primo all’ultimo minuto della gara “un calciatore nato dal 1° gennaio 1999 in poi, due calciatori nati dal 1° gennaio 2000 in poi e un calciatore nato dal 1° gennaio 2001 in poi“.

PALERMO-ELEVEN SPORT: CI SIAMO

Ciò significa che in caso di sostituzione di uno dei quattro “under”, dovrà subentrare un altro “under” pari età (o inferiore) rispetto a colui che lascia il campo. A dispetto della confusione che si è generata su questa regola, ci preme fare un po’ di chiarezza.

Il Palermo non sarà tassativamente obbligato a schierare un giocatore classe 1999, due giocatori classe 2000 e un giocatore classe 2001. I rosanero, infatti, potranno schierare anche tre giocatori nati nel 2000 (adempiendo perfettamente alla prima regola del calciatore “nato dal 1° gennaio 1999 in poi”) e un calciatore nato dal 2001 in poi.

Pergolizzi potrebbe schierare anche un calciatore nato nel 1999 e tre nati nel 2001, un calciatore nato nel 1999, un calciatore nato nel 2000 e due nati nel 2001. Così come potranno schierarsi due calciatori nati dal 2000 in poi e due calciatori nati dal 2001 in poi. O ancora, un calciatore nato dal 2000 in poi e tre calciatori nati dal 2001 in poi o, in ultima ipotesi, quattro calciatori nati dal 2001 in poi.

I 2001 potrebbero addirittura essere rimpiazzati da calciatori nati nel 2002 o in anni successivi, ma attualmente il Palermo non ne possiede in rosa. Insomma, una regola che prevede il continuo impiego di quattro giovani ma che potranno essere gestiti in vari modi, a seconda delle necessità della partita.

LEGGI ANCHE:

MARSALA – PALERMO: ARBITRA CAMPOBASSO

PALERMO, OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MAGLIA PROVVISORIA

MARSALA, STADIO OK: ECCO LA NUOVA CAPIENZA

GDS – SANTANA RISCHIA LA PANCHINA

L’articolo Serie D, la regola dei quattro “under”: ecco come funziona proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker