Hi-Tech

Gmail e Hangouts Chat (G Suite): un avviso ci mostrerà se il destinatario è disponibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gmail e Hangouts Chat si arricchiscono di uno strumento su G Suite che risulterà particolarmente apprezzato da chi si affida quotidianamente a questi strumenti in ambito lavorativo. A partire da oggi, sarà possibile sapere in modo istantaneo se la persona che stiamo contattando via mail o tramite chat è al lavoro o se invece è "fuori dall'ufficio".

Il funzionamento è estremamente semplice, e non richiede nessuna modifica nelle Impostazioni da parte dell'utente: appena si inizia a scrivere il nome del destinatario della mail o del messaggio istantaneo nel campo di testo, comparirà immediatamente un banner in basso che ci avvisa della sua assenza, indicandoci anche il giorno del suo ritorno in ufficio. Tutto questo a patto ovviamente che il destinatario abbia preventivamente impostato la sua assenza sul Calendario Google.

Il nuovo strumento sarà dunque attivo di default per tutti coloro che hanno un account G Suite: qualora si optasse per una sua disattivazione, basta deselezionare la funzione nelle impostazioni del Calendario Google.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker