Sport

Gazzetta – “Check up Palermo”: mediana e difesa ok, ma c’è il dubbio under

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

palermo-esultanza

palermo-esultanza
martin-palermo-ritiro
lancini-palermo
palermo-castelbuono
ricciardo-palermo
santana

“Check up Palermo”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport sulle pagine siciliane per introdurre i temi legati al Palermo e fare il punto sulla formazione che domani scenderà in campo a Marsala per la prima nel campionato di Serie D  in uno stadio Lombardo Angotta con una capienza maggiorata per l’occasione.

MARSALA – PALERMO: L’INTERVISTA A MASSIMO MORGIA

Il Palermo parte da alcuni punti fermi a livello di singoli, ma come sottolinea Fabrizio Vitale ora arriva il primo vero esame: “Il Palermo comincia da Marsala con un carico di entusiasmo, alcune certezze e qualche dubbio. Domenica la prima verifica con una pari categoria farà capire a che punto è la squadra di Pergolizzi. Le amichevoli hanno detto molto sui valori assoluti dei singoli, un po’ meno sull’idea di gioco e sulla formazione tipo sulla quale intende puntare il tecnico”.

Alla voce certezze ci sono Pelagotti in porta e la nuova coppia difensiva formata da Lancini e Crivello, mentre a centrocampo ci si affiderà alla regia e al carisma di Martin e l’eclettismo di Martinelli, oltre al tandem offensivo di Ricciardo-Santana. Il resto però dipenderà dagli under e Pergolizzi dovrà essere bravo ad assemblare il tutto.

Diversi gli aspetti da chiarire sul fronte degli equilibri e dei ruoli: da chiarire c’è la posizione di Accardi, chiuso al centro dall’arrivo di Crivello e che rischia anche di restare in panchina nelle logiche degli under. I due 2001 in lizza per un posto da titolare sono Bechini e Felici: il primo giocherebbe sulla sinistra e prenderebbe il posto del difensore palermitani, mentre la presenza di Felici metterebbe a rischio la presenza di Santana.

LEGGI ANCHE

MARSALA, STADIO OK: ECCO LA NUOVA CAPIENZA

PALERMO, OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MAGLIA PROVVISORIA

MARSALA – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

MARSALA – PALERMO, RIECCOCI VENT’ANNI DOPO

L’articolo Gazzetta – “Check up Palermo”: mediana e difesa ok, ma c’è il dubbio under proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker