Hi-Tech

Anche Vizio abbraccia la tecnologia OLED, i primi TV in uscita nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vizio, uno dei principali produttori di TV negli Stati Uniti, lancerà il suo primo televisore OLED nel 2020. Ad annunciarlo indirettamente è LG Display, attualmente l'unica fornitrice di pannelli WRGB per tutti i marchi. Il colosso coreano ha rilasciato un comunicato per annunciare l'apertura dello stabilimento produttivo situato a Guangzhou in Cina | LG: la produzione di pannelli TV OLED in Cina parte in agosto |.

LG Display afferma che la richiesta di pannelli è in forte aumento per via del sempre crescente numero di produttori che hanno deciso di adottare la tecnologia OLED. Al momento le compagnie che producono TV OLED sono 15: citiamo LG Electronics, Sony, Panasonic, Philips, Hisense, Skyworth e la controllata Metz, Konka, Grundig, Toshiba, Bang & Olufsen, Changhong, Haier, Loewe (che però ha fermato le attività | Loewe cessa le attività dal primo luglio 2019: addio ai TV? |), Vestel.

Dall'anno prossimo si aggiungerà per l'appunto anche Vizio che diventerà così il sedicesimo cliente di LG Display in questo mercato. Al momento, se si considerano i colossi del settore, solo Samsung e TCL non includono modelli OLED nella propria gamma di prodotti, anche se, almeno per Samsung, potrebbe essere solo una questione di tempo | Samsung, display QD-OLED per le TV del futuro |.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker