Hi-Tech

Huawei Mate 30: si prospetta un lancio senza app e servizi Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro potrebbero rimanere confinati al solo mercato cinese dati i problemi di certificazione Google – uno scenario simile a quello che ha caratterizzato la distribuzione di Honor 20 Pro. I prossimi top gamma di Huawei, al momento, non possono infatti accedere alle app e ai servizi Google a causa del ban USA. Un portavoce della casa di Mountain View ha dichiarato in maniera esplicita a Reuters che, al momento :

Mate 30 non può essere venduto con app e i servizi Google in licenza a causa del ban degli Stati Uniti sulle vendite a Huawei. La sospensione temporanea che l'amministrazione ha annunciato la scorsa settimana non si applica ai nuovi prodotti come il Mate 30

Il portavoce ha quindi chiarito un punto determinante della vicenda del ban a carico di Huawei: i provvedimenti di sospensione si applicano solo ai prodotti già commercializzati e non a quelli futuri. Se nelle prossime settimane nulla cambierà nei rapporti tra Google, Huawei e Amministrazione Trump, quindi, ad andare incontro alle stesse problematiche potrebbero essere anche ulteriori prodotti – tra i vari, anche Mate X il cui arrivo è atteso per settembre.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 651 euro oppure da ePrice a 722 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker