Hi-Tech

Google Foto: Photo Frames vuole rendere Chromecast e smart display cornici digitali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Foto prepara una nuova funzione per trasformare in cornice digitale qualsiasi dispositivo dotato di chiavetta Chromecast o smart display con tecnologia Google Cast integrata (non sembra compatibile con prodotti come smart TV e set-top box). I colleghi di xda-developers l'hanno scoperta, e sono riusciti ad attivarla, rovistando nei meandri dell'APK dell'ultima versione distribuita, la 4.23.0.265533473.

La funzione si chiama Photo Frames e, quando sarà attiva, comparirà nella barra di navigazione laterale. Selezionandola, si potrà scegliere un dispositivo Chromecast tra quelli disponibili, dopodiché specificare quale album visualizzare. Le foto contenute nell'album verranno visualizzate automaticamente in sequenza a intervalli di tempo regolare. Il software offre quattro opzioni:

  • Un album che si aggiorna automaticamente con persone e animali riconosciuti dall'intelligenza artificiale
  • Un album che si aggiorna automaticamente con le proprie foto più belle (scelte sempre dall'AI)
  • Preferiti: tutte le foto contrassegnate come preferite
  • Qualsiasi altro album creato manualmente dall'utente

Come sempre vale la pena precisare che se una funzione è "nascosta" e disattiva significa che è ancora in fase di sviluppo, e che quindi non è ancora del tutto certo se verrà presentata ufficialmente. Stando ai test fatti da xda, pare comunque che Photo Frames sia piuttosto completa e si comporti come ci si aspetta. In altre parole, potrebbe arrivare a breve.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker