Hi-Tech

Fitbit Aria Air e Premium: bilancia economica e servizio in abbonamento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fitbit Aria Air e Fitbit Premium sono i nuovi prodotti annunciati dalla società statunitense a ridosso della presentazione del nuovo smartwatch Versa 2 con Amazon Alexa. Il primo è hardware, nello specifico una bilancia smart; il secondo è software, ed è un servizio in abbonamento mensile che offre alcuni vantaggi e funzioni esclusive. Ecco tutti i dettagli.

FITBIT ARIA AIR

Le bilance smart non sono una novità, ma Aria Air si distingue per il prezzo particolarmente aggressivo – solo 60€, di listino. Ci sono alcune limitazioni rispetto ai dispositivi più costosi – inclusi quelli prodotti dalla stessa Fitbit, come la Aria 2: invece di connettersi alla rete direttamente via Wi-Fi (per inviare i dati sul peso al proprio profilo Fitbit online), dialoga con il proprio smartphone via connessione Bluetooth.

Inoltre, manca la capacità di rilevamento del BMI, ovvero l'indice di massa corporea (semplificando: la percentuale di massa grassa). È un parametro importante per chi cerca di mettersi in forma, volendo più del peso stesso (il ragionamento è che più che il peso ideale è meglio cercare di raggiungere la percentuale di massa grassa ideale, visto che anche i muscoli hanno un peso). Il prezzo è sensibilmente inferiore della Aria 2, che al momento costa 129 euro su Amazon, ma è bene valutare bene i pro e i contro. In ogni caso, Aria Air è già disponibile al preordine su Amazon, con consegne dall'1 ottobre. Per il momento c'è solo la versione nera, dovrebbe arrivare in seguito anche la bianca.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 575 euro oppure da Amazon a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker