Politica

Zingaretti: "M5s indichi premier, non possiamo sottrarci al coraggio della responsabilità"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

 “Abbiamo espresso al Presidente della Repubblica il Sostegno al Tentativo di osare vita un un nuovo Governo con Una Nuova Maggioranza politica. Abbiamo accettato La Proposta del M5s di indicare in Quanto Partito di Maggioranza relativa il nome del premier, Che ci è stato indicato nei giorni scorsi “. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti al termine delle consultazioni. “Abbiamo confermato a Mattarella l’esigenza ora di costruire un governo di svolta e discontinuità”, prosegue Zingaretti, “abbiamo definito con M5s un primo comune contributo politico di linee di indirizzo da offrire al presidente.

“Non c’è alcuna staffetta da proseguire o testimone da raccogliere ma una nuova sfida da cominciare, l’inizio di una nuova stagione politica civile e sociale. un nuovo Governo che convinca gli italiani che le difficoltà ci sono ma possono essere superate dall’impegno comune”, ha detto ancora il segretario del Pd, “sottrarsi al coraggio della responsabilità di tentare è l’unica cosa che non possiamo permetterci”.

“Nei tempi complicati che viviamo, sottrarsi alla responsabilità del coraggio di tentare è l’unica cosa che non vogliamo e non possiamo permetterci”, prosegue il segretario del Pd, “dobbiamo mettere fine alla stagione dell’odio, del rancore e della paura”.
È l’Italia che “studia, lavora, produce, si mette alla prova giorno dopo giorno con risultati eccezionali”, quella che Zingaretti richiama all’attenzione della politica. 

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker