Hi-Tech

Telltale Games, c'è ancora speranza: asset, marchi ed IP acquistati da LCG

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Telltale Games, che lo scorso settembre ha chiuso i battenti decretando in pratica la fine dei suoi noti giochi ad episodi con storie narrative ramificate, torna in vita grazie a LCG Entertainment. La holding statunitense ha infatti recentemente annunciato di aver acquistato assets, marchi, tecnologia e proprietà intellettuali dell'ex software house, con l'obiettivo di rilanciare alcuni prodotti e sviluppare nuovi titoli basati sui marchi più venduti.

L'acquisto, guidato da Jamie Ottilie e Brian Waddle, è stato reso possibile grazie ad un pool di investitori e consulenti composto da nomi noti nel settore videoludico tra cui Chris Kingsley, Lyle Hall, Tobias Sjögren, Athlon Games e numerosi altri partner.

[…]Anche adesso, quando vedi un gioco con una narrazione forte, viene sempre paragonato ai prodotti di Telltale, quindi non sorprende che giocatori e colleghi del settore piangessero la chiusura dello studio. Crediamo che ci sia ancora tanta vita nel marchio e nei suoi franchise, non vediamo l'ora di rimettere in piedi l'eredità della narrazione della società.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker