Hi-Tech

Starhopper si libra in aria: un successo il test di SpaceX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Starhopper ha concluso con successo un nuovo hop test, ovvero la prova di decollo e atterraggio controllato in vista del suo utilizzo per viaggi di ben più lungo raggio. Così, dopo le disavventure vissute a luglio con il razzo prima andato a fuoco e poi finalmente decollato con successo, SpaceX è riuscita a far toccare al prototipo l'altezza più alta mai raggiunta: 150 metri.

A prima vista sembrerebbe un risultato insoddisfacente, considerando che Starship (la versione finale del prototipo Starhopper) è stata pensata da Musk per raggiungere un giorno la Luna e Marte. Il dato va tuttavia analizzato e considerato in termini relativi, più che assoluti: si pensi infatti che durante il primo lancio avvenuto a fine luglio (dopo il flop iniziale) l'altezza raggiunta era stata di appena 18 metri. Insomma, si tratta di un grande passo in avanti, visto che l'obiettivo era quello di testare le fasi di decollo e atterraggio. In più, il razzo è riuscito a rimanere in aria per un intero minuto prima di attivare le procedure di ritorno a terra.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 639 euro oppure da ePrice a 716 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker