Hi-Tech

Mercedes GLE Coupé: a Francoforte il SUV sportivo con Amazon Music integrato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra le protagoniste assolute dello stand Mercedes al Salone di Francoforte 2019 ci sarà la seconda generazione di Mercedes GLE Coupé, versione sportiva del SUV di segmento E rinnovato circa un anno fa. Rispetto a GLE "standard", la nuova versione Coupé – ottavo modello della sempre più diffusa gamma SUV di Mercedes – si presenta con la classica impostazione stilistica che prevede un tetto ribassato e un accenno di coda, con una maggiore armonia anche in rapporto all'attuale generazione. I gruppi ottici posteriori guadagnano una firma luminosa più personale e sono anche più sottili, grazie alla forma triangolare.

PIÙ GRANDE E AERODINAMICA

Tra l'altro ci troviamo di fronte ad una modifica strutturale importante: il passo (la distanza tra i due assi) è stato ridotto di 60 mm rispetto a GLE, per una dinamica di guida più efficace. Le dimensioni di Mercedes GLE Coupé, che sarà esposta in anteprima mondiale all'IAA 2019 (Salone di Francoforte), crescono comunque rispetto alla precedente generazione, con una lunghezza di 4,939 m (+39 mm), una larghezza di 2,010 m (+7 mm) e un passo più lungo di 20 mm. Ottimizzata è anche l'aerodinamica, non solo grazie al parabrezza più inclinato ma anche ai cerchi a bassa resistenza al rotolamento e allo spoiler posteriore integrato nel portellone. Dettagli come la targa spostata nel paraurti inseriscono inequivocabilmente questo modello nella categoria dei Coupé della Stella. ​

PIÙ SPAZIO

Il punto forte di GLE Coupé sta nel fatto che gli interni…non siano da coupé. In particolare, Mercedes pone l'accento sull'ariosità dell'abitacolo e sul tanto spazio a disposizione (area d'accesso più larga di 35 mm e bagagliaio più ampio di 40 litri, per un totale di 665 litri), cosa non comune per una coupé tradizionale ma giustificata dalle dimensioni imponenti di questo GLE sportiveggiante. Protagonista dell'abitacolo, che può avere cinque posti con divano posteriore frazionabile 40:20:40, è l'MBUX, il sistema di infotainment connesso con intelligenza artificiale, realtà aumentata e comandi gestuali.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 372 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker