Hi-Tech

Gram, la criptovaluta di Telegram, dovrà essere presentata entro il 31/10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gram, la criptovaluta di Telegram, sembra finalmente pronta a fare il suo debutto: le prime quantità di denaro saranno immesse sul mercato entro la fine di ottobre. Telegram ha delle ragioni molto solide per rispettare questa scadenza a tutti i costi: se non lo farà, sarà legalmente obbligata a restituire i circa 1,7 miliardi di dollari raccolti per creare Gram. Gli osservatori contattati dal New York Times, tuttavia, sono molto scettici sulla capacità di Telegram di completare un prodotto che sia a norma di legge.

Telegram aveva ottenuto i finanziamenti in due round all'inizio del 2018, coinvolgendo diversi nomi importanti della Silicon Valley, per un totale di 175 investitori. All'inizio di maggio aveva cancellato la molto chiacchierata ICO (Initial Coin Offering), che a 1,7 miliardi di dollari sarebbe stata la più grossa mai registrata finora. La valuta si basa sulla tecnologia blockchain proprietaria Ton (Telegram Open Network).

Telegram dovrebbe integrare un wallet digitale per Gram nei suoi client ufficiali di instant messaging, che hanno raggiunto tra i 200 e i 300 milioni di utenti. Gram dovrebbe essere usato per compravendite proprio su Telegram, anche se per il momento i dettagli scarseggiano (Durov è noto per operare in relativa segretezza e sbottonarsi il meno possibile sui progetti attivi).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro è in offerta oggi su a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker