Hi-Tech

Filmmaker Mode, sui TV la massima fedeltà nei film senza "100 Hz" attivi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

UHD Alliance, consorzio nato per promuovere tutto ciò che ruota intorno alla risoluzione Ultra HD, ha collaborato con registi e studi cinematografici di Hollywood al fine di creare la modalità video "Filmmaker Mode".

Per capire quali sono le finalità che UHD Alliance intende raggiungere con questa novità, occorre fare un passo indietro. Attualmente i televisori sul mercato sono generalmente dotati di processori video piuttosto avanzati, capaci di offrire un'ampia gamma di opzioni per varie tipologie di contenuti, compresi sport e videogiochi.

Alcune di queste elaborazioni tendono ad avere un impatto piuttosto importante sulla fedele trasposizione dei video. Quella che viene offerta agli spettatori è quindi in vari casi una versione modificata e non attinente alla visione del creatore dell'opera. Sul punto si è discusso più volte nel corso degli ultimi anni, grazie anche all'intervento di personalità di spicco come ad esempio il regista Christopher Nolan | Christopher Nolan: sui TV una modalità video senza "100 Hz" attivi |.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker