Hi-Tech

Xiaomi brevetta una sciarpa smart che si riscalda automaticamente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mondo che converge sempre di più verso dispositivi smart, cioè dotati di funzionalità che dovrebbero migliorare la nostra vita quotidiana, non rimarrete certamente stupiti se un gigante come Xiaomi ha pensato di brevettare anche una sciarpa con spiccate funzionalità tecnologiche.

Per il momento si tratta solo di un brevetto, come tanti altri che la società ha depositato anche di recente – l'ultimo riguardante uno smartphone con pannelli solari – tuttavia, la parte più interessante, viene proprio dall'analisi del brevetto e dai disegni inerenti la documentazione.

Chi normalmente utilizza una sciarpa d'inverno, non farà probabilmente caso ad indossarla in maniera certosina, l'importante è che copra sufficientemente dal freddo. Il brevetto richiesto dal produttore cinese descrive esattamente questa situazione, in pratica la sciarpa progettata da Xiaomi, oltre a potersi regolare automaticamente per proteggere adeguatamente il collo, emana una certa quantità di calore in base alla temperatura dell'ambiente esterno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker