Hi-Tech

MacBook Pro 16" con nuova tastiera in autunno, nel 2020 sugli altri modelli | Kuo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple dovrebbe presentare un inedito MacBook Pro da 16" nel corso dell'evento di settembre dedicato al lancio dei nuovi iPhone 2019. Vi abbiamo parlato di questo modello all'interno del recap pubblicato qualche giorno fa, e oggi torniamo a discuterne in seguito ad alcune conferme condivise dal noto analista Ming-Chi Kuo, il quale ha pubblicato una nota per gli investitori intercettata e riportata dai colleghi di 9to5Mac.

Secondo quanto riferito, sembra che il modello da 16" sarà il primo a fare uno della tastiera dotata del nuovo meccanismo a forbice completamente rivisto e riprogettato, con il quale Apple manderà definitivamente in pensione il tanto criticato a farfalla introdotto nel 2015 su MacBook 12. Di questo cambiamento si era già parlato nel corso degli ultimi mesi, tuttavia al tempo Kuo ipotizzò che la revisione della tastiera potesse debuttare con la successiva versione del MacBook Air.

Ciò non è accaduto, in quanto anche l'ultima versione mantiene il meccanismo a farfalla, seppur ulteriormente corretto e migliorato. Kuo ha anche aggiunto che il passaggio alla nuova tastiera avverrà anche su tutti gli altri MacBook nel corso del 2020, quindi ogni eventuale refresh 2019 di Air o MacBook Pro 13" o 15" potrebbe continuare ad utilizzare la vecchia tastiera. Sempre riguardo al modello da 16", altre fonti sostengono che questa variante dovrebbe sostituire completamente il MacBook Pro da 15", e che farà uso dei processori Intel di nona generazione Coffee Lake H, configurabili sino a 8 core.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker