Hi-Tech

Instagram Threads: avviati i test di una nuova app di messaggistica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram ha avviato lo sviluppo interno di una nuova app di messaggistica chiamata Threads. A riportarne la notizia è The Verge, secondo cui l'app inviterà gli utenti iscritti a condividere automaticamente alcune indicazioni come posizione, velocità e autonomia della batteria – oltre a testo e contenuti multimediali – con la "lista di amici più stretti".

Secondo quanto riportato una volta attivata la condivisione automatica (Automatic Updates), Threads aggiornerà automaticamente lo stato degli utenti offrendo un aggiornamento in tempo reale delle informazioni riportate poco prima. Le fonti specificano che l'app non condividerà la posizione in tempo reale dell'utente, ma si limiterà a riportare esclusivamente che quel determinato amico è "in movimento".

Il concetto alla base di Threads sembra essere la messaggistica: più in particolare si parla di una vera e propria evoluzione di Direct, l'app social per i messaggi privati recentemente giunta al capolinea dopo un breve periodo di test pubblico. Analizzando l'immagine pubblicata da The Verge, è inoltre possibile osservare che i messaggi pubblicati dagli amici verranno inseriti in un apposito feed, dove troverà spazio anche in questo caso la nota funzionalità Storie.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 565 euro oppure da Amazon a 717 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker