Hi-Tech

Google Assistant, nuova pagina per gestire le persone importanti (solo inglese)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Assistant sta migliorando l'interfaccia della pagina dedicata alle proprie persone importanti – in cui si è possibile impostare un grado di parentela con i contatti Google e aggiungere eventuali mogli, mariti, fidanzati e via dicendo. Prima che diventiate matti a cercarlo, segnaliamo subito che la funzione è disponibile solo se la lingua è impostata su Inglese: in caso che questa condizione sia verificata, basta entrare nelle impostazioni di Assistant e premere sul proprio avatar in alto a destra. Dovrebbe essere nella prima pagina.

Prima, per impostare queste associazioni su Assistant, bisognava usare per forza i comandi vocali. Per esempio: "Ok, Google, Darth Vader è mio padre". Con la nuova interfaccia in distribuzione, invece, è possibile procedere usando anche il touch. Ci sono 23 categorie a disposizione, come "zio", "zia", "cugino", "fidanzata", "fratello", "sorella", "amico" o "fidanzato". Quando si decide di aggiungere una persona importante, prima si sceglie il contatto, poi si imposta la tipologia di relazione e la data di compleanno. Sempre dalla stessa pagina si possono gestire anche i Gruppi famigliari. Il vantaggio di impostare queste relazioni è che si potranno poi usare comandi vocali più naturali e semplici, come "manda un messaggio a mio fratello" o "quando compie gli anni mio nonno".

L'aggiornamento, che riguarda di Assistant ma fa capo all'app Google, è in distribuzione lato server sul canale stabile, a quanto pare è disponibile per tutti. Noi l'abbiamo ricevuto. È bastato, come dicevamo, impostare la lingua di sistema in inglese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker