Hi-Tech

Volkswagen: 4.000 punti di ricarica per le elettriche entro il 2025

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La rete infrastrutturale per la ricarica delle auto elettriche di Volkswagen si amplierà costantemente in vista del debutto commerciale di Volkswagen ID.3, previsto per la metà del 2020. Nel frattempo, il Costruttore sta provvedendo all'installazione di nuove colonnine partendo dai propri siti produttivi e dagli uffici: l'obiettivo, solamente in queste location, è di realizzare 4.000 punti di ricarica entro il 2025.

Alla fine della scorsa settimana è stato inaugurato in pompa magna il primo dei siti di ricarica per i dipendenti Volkswagen presso l'impianto di Braunschweig, con 60 nuove postazioni di ricarica. È stata l'occasione per annunciare che questo è solo l'inizio: 250 milioni di euro sono stati stanziati per espandere l'infrastruttura di ricarica presso i siti europei del brand tedesco, che punta ad avere una rete di 36.000 nuovi punti di ricarica se si considerano anche quelli installati presso i concessionari.

I dipendenti VW alla guida di un'auto elettrica avranno a disposizione dei punti di ricarica da 11 kW con presa di tipo 2 | Guida ricarica auto elettrica: connettori, wallbox, AC/DC, tempi e costi | ed energia da fonti rinnovabili (eolico e idroelettrico) proveniente da Volkswagen Naturstrom (dopo il lancio della divisione Elli Volkswagen è anche fornitore di energia).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker