Hi-Tech

Redmi K30 sarà il successore dei K20. Supporterà il 5G | Ufficiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Redmi K30 si farà, e avrà supporto alle reti 5G. Lo smartphone sarà il successore di Redmi K20, quello che dalle nostre parti è conosciuto come Xiaomi Mi 9T, ed è stato confermato dal massimo responsabile di Redmi, Lu Weibing, sul social network cinese di microblogging Weibo (piattaforma su cui Lu è molto attivo e su cui è solito rilasciare anticipazioni sui futuri prodotti a marchio Redmi).

Da notare che si è parlato di Redmi K30, non di un eventuale K30 Pro, ma pare lecito assumere che il riferimento fosse alla famiglia di dispositivi, non al modello in sé. Visto che quest'anno sono arrivati sia il K20 sia il K20 Pro (che da noi è diventato il Mi 9T Pro), sembra plausibile che così sarà anche l'anno prossimo.

Non sappiamo nient'altro dei device, ma supponiamo che ci vorrà ancora molto tempo prima della loro presentazione. Redmi K20 e K20 Pro sono stati ufficializzati a maggio in Cina (da noi sono arrivati ben più tardi – 9T a giugno, 9T Pro una manciata di giorni fa), e lo standard dell'industria è che i modelli vengono sostituiti con quelli nuovi ogni anno circa (alcuni optano per dei refresh semestrali, ma in genere il numero del modello rimane lo stesso). A meno di sorprese, quindi, dovremo aspettare ancora 6-7 mesi prima dell'ufficializzazione. Confidiamo che nel frattempo usciranno molte nuove anticipazioni – Lu Weibing o no.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker