Hi-Tech

Quale smartphone scatta le migliori foto in notturna? Sfida tra 5 TOP | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Di giorno e in piena luce può esser difficile notare reali differenze tra gli scatti di due diversi smartphone, soprattutto se appartengono ad una stessa fascia. Cambiano di certo le ottiche, le piccolissime lenti che permettono foto più o meno ravvicinate e riescono ad inquadrare un campo più o meno ampio. Ci sono poi tanti altri dettagli importanti che contribuiscono a creare delle foto che sono uniche e peculiari di un dato smartphone, tra questi il sistema di messa a fuoco, il bilanciamento del bianco, la temperatura, la risoluzione, la stabilizzazione, l'elaborazioni software e altro ancora.

E di notte? Le cose cambiano eccome, alcuni nodi vengono al pettine, la forbice si allarga, soprattutto se il produttore non ha ottimizzato i propri modelli per scatti a bassa luminosità. Oggi ci focalizziamo su questo scenario, anche perchè siamo in piena estate e più spesso ci troviamo fuori casa nelle ore serali; che sia un concerto, una passeggiata sul lungomare o una cena, potersi permettere degli scatti più che decenti è ormai una certezza se ci affidiamo a smartphone di fascia medio alta e alta.

PRONTI ALLA SFIDA, CARTE IN TAVOLA

Ho approfittato delle luci di Amsterdam e dei suoi canali per cercare le reali differenze tra 5 smartphone top di gamma, con qualche eccezione. Nessun dubbio su Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10+, sono due modelli flagship 2019 che tutti ormai conoscono bene (ricordate il confronto?), per gli altri tre smartphone ho fatto invece una piccola eccezione. Mi spiego.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,051 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker