Hi-Tech

Porsche Taycan: record elettrico al Nurburgring

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è ancora stata presentata, né ha iniziato la sua avventura commerciale, eppure è come se Porsche Taycan esistesse da sempre. Da mesi, ormai, non si fa che parlare della prima berlina elettrica di Zuffenhausen, il cui debutto avverrà il prossimo 4 settembre. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, dell'elettrica destinata a dare filo da torcere a Tesla Model S conosciamo alcuni dettagli relativi all'autonomia e alla potenza di ricarica, mentre gli interni – dominati da 4 schermi touch e una strumentazione digitale da ben 16,8 pollici – sono stati svelati la scorsa settimana.

Oggi approfondiamo invece l'aspetto relativo alle performance. La prima auto elettrica di Porsche mette le prestazioni in primo piano, come ci si aspetta da una vettura del marchio. E lo fa assicurandosi il record per auto elettriche a quattro porte sul celebre anello nord del Nürburgring. Porsche Taycan ha infatti percorso i 20,6 km del Nordschleife in 7 minuti e 42 secondi.

La vettura – un esemplare di pre-serie guidato dal pilota Lars Kern con quattro ruote sterzanti e cerchi da 21 pollici – ha dimostrato ancora una volta di saper affrontare situazioni piuttosto impegnative e stressanti per un'auto a batteria (nello specifico è stato testato il sistema di raffreddamento della batteria), dopo che a inizio agosto era riuscita ad effettuare uno "0 – 200 – 0 km/h" per 26 volte consecutive senza accusare particolari cali prestazionali (tra la prova più veloce e la prova più lenta era stata registrata una differenza di soli 0,8 secondi).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker