Hi-Tech

OnePlus: nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in India dedicato a 5G, AI e IoT

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus rafforza i suoi investimenti in India con l'apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo. A riportare la notizia sono The Next Web e Fonearena, che svelano alcuni interessanti aspetti di questa nuova mossa della casa cinese.

Posizionata nella città di Hyderabad – scelta per la forte concentrazione di start-up innovative presenti – la nuova struttura si preparerà ad accogliere oltre 1.500 dipendenti a fronte di investimenti per ben 138 milioni di dollari nel corso dei prossimi 3 anni. L'obiettivo, afferma il CEO Pete Lau, è quello di rendere il centro di ricerca indiano il più grande di OnePlus a livello globale, affidandogli compiti importanti come lo sviluppo dei software legati all'Intelligenza Artificiale, al settore IoT e al 5G.

Il centro di Hyderabad non sarà quindi specializzato nello sviluppo di prodotti destinati esclusivamente al mercato indiano, ma rappresenterà il principale polo innovativo della società entro pochi anni. Ovviamente i consumatori locali potranno comunque beneficiare della presenza sempre più radicata di OnePlus, visto che la società avrà modo di entrare in contatto con la realtà indiana e di sviluppare nuove soluzioni per la OxygenOS più vicine ai bisogni di questo fondamentale mercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker