Sport

Miccoli, solo cinque minuti in campo ma tanti applausi dai tifosi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

miccoli

Era, suo malgrado, la curiosità della serata. Fabrizio Miccoli e il suo discusso ritorno a Palermo hanno tenuto banco per giorni interi dividendo l’opinione pubblica tra quelli che erano favorevoli alla sua partecipazione e quelli contrari all’invito da parte della società per via di quella condanna (in primo grado) a 3 anni e mezzo per estorsione aggravata e per quelle frasi offensive nei confronti del giudice Giovanni Falcone per le quali il giocatore ha più volte chiesto scuse (anche oggi).

Qualora ci fossero stati dubbi, diciamo subito che l’ex capitano è stato accolto da tanti applausi quando è entrato in campo al fianco del numero 10 del nuovo Palermo, Andrea Rizzo Pinna. Il sondaggio lanciato dal nostro giornale non lasciava dubbi: 86 a 14% dopo 2.000 voti era una… sentenza. Sorprende, semmai, che la sua partita sia durata poco più di 5 minuti.

Hanno pesato probabilmente le tante polemiche “istituzionali” legate alla discutibile decisione della società: già ieri Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso, aveva espresso parole molto dure nei confronti dei vertici della società. Oggi, a rendere più pesante la situazione, la decisione del sindaco Leoluca Orlando di disertare lo stadio, evidentemente infastidito da una polemica che poteva essere tranquillamente evitata.

Una nota stonata, prevedibilmente stonata, in una serata di festa amarcord che ha celebrato il ritorno allo stadio di circa 20.o000 tifosi e che ha rappresentato sia il battesimo del nuovo Palermo di Pergolizzi che l’ideale abbraccio verso giocatori che hanno fatto storia in diverse epoche.

 

LEGGI ANCHE

LA COREOGRAFIA DELLA CURVA NORD / FOTO

PALERMO – LEGGENDE ROSANERO: LA DIRETTA TESTUALE

CASO MICCOLI: ORLANDO NON VA ALLO STADIO

MICCOLI: “CHIEDO ANCORA SCUSA”

L’articolo Miccoli, solo cinque minuti in campo ma tanti applausi dai tifosi proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker