Hi-Tech

Huawei certifica custodie Bluetooth smart in stile Moto Mods

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei sembra intenzionata a produrre un gran numero di custodie smart per i suoi dispositivi mobile. Una recente certificazione del Bluetooth SIG svela addirittura circa 150 accessori, suddivisi in quattro categorie. Intuirne la funzionalità è piuttosto semplice, partendo dal nome:

  • Amplification case: probabilmente un case con degli altoparlanti di qualità migliore rispetto a quelli integrati nello smartphone.
  • Game case: un case/gamepad con tasti fisici per gli appassionati di videogiochi.
  • Health case: un case in grado di monitorare in modo più avanzato e preciso molti parametri vitali relativi a salute e benessere.
  • Snorkeling case: case impermeabile per andare sott'acqua – e soprattutto scattare le foto. Huawei produce già una custodia di questo tipo: l'abbiamo provato da pochissimo per il P30 Pro, e lo vedete nell'immagine di apertura.

L'associazione alle Moto Mods viene piuttosto facile per concept e funzionalità, ma la certificazione Bluetooth lascia intuire a una differenza di fondo piuttosto importante. Gli accessori di Motorola si connettono attraverso una speciale contattiera fisica presente sul retro degli smartphone, mentre Huawei sembra voler preferire un collegamento wireless.

I nomi in codice collegati agli accessori sono molteplici, e probabilmente si riferiscono ai dispositivi per cui sono pensati. Ogni nome è associato ad almeno un amplification case, un game case, un health case e uno snorkeling case, ma in alcuni casi ci sono dei doppioni. Tra i nomi troviamo:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker