Hi-Tech

Android 10, debutto ufficiale il 3 settembre | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 10questo il nome ufficiale dopo la "rinuncia" a qualsivoglia richiamo culinariopotrebbe essere rilasciato martedì 3 settembre. A riportare la notizia è PhoneArena, che avrebbe ricevuto la conferma della data di pubblicazione dalla pagina di supporto di Google.

Il condizionale mai come in questo caso è d'obbligo, visto che si tratta di un'informazione ricevuta in modo non ufficiale e che, dunque, necessita di conferma prima di essere considerata del tutto credibile. Che la nuova versione del sistema operativo di Google sia in dirittura d'arrivo non è di certo una sorpresa, visto che diversi segnali ne hanno preannunciato il rilascio in questi ultimi giorni. Basti pensare al comunicato della stessa società di Mountain View in merito al redesign del logo e, in generale, al rebranding con l'abbandono degli appellativi ispirati ai dolcetti per una più semplice denominazione numerica, così come nella stessa direzione vanno il rilascio della beta finale (inizio agosto con la Beta 6) per gli smartphone della gamma Pixel e la pubblicazione del bollettino di sicurezza | Android Q, la pubblicazione del bollettino di sicurezza anticipa l'imminente rilascio |.

Insomma, il mese di settembre potrebbe portare importanti novità, riservate prima ai possessori di smartphone Pixel e, a seguire, per gli altri dispositivi secondo le tempistiche definite dai rispettivi produttori. Negli ultimi giorni, ad esempio, HMD Global ha pubblicato la roadmap dell'aggiornamento per i suoi Nokia – i primi saranno Nokia 7.1, 8.1 e 9 PureView nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno – mentre per ciò che riguarda Samsung è stata avvistata una primissima build con One UI 2.0 sul Galaxy S10+.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker